Il telefono è dotato di una bobina in rame che funge da ricevitore, mentre il caricabatteria include una bobina in rame che svolge il ruolo di trasmettitore. Quando i due dispositivi sono allineati, si crea un campo elettromagnetico che consente il passaggio dell'alimentazione e la ricarica della batteria dei dispositivi.
No.
Dispositivi Apple: iPhone 8 e successivi
I dispositivi Samsung: Telefoni Galaxy Note: Galaxy Note20 5G, Note20 Ultra 5G, Note10+, Note10, Note9, Note8, e Note 5 Telefoni Galaxy S: S23 series, S22 series, S21 series, S20 series, S10 series, S9 series, S8 series, S7 series e S6 series Telefoni pieghevoli: Galaxy Z Fold, Z Fold2, Z Fold3, Z Fold4, Z Flip, Z Flip 5G, Z Flip3 e Z Flip4
Dispositivi Google Pixel: Pixel 3, Pixel 3 XL, Pixel 4, Pixel 4 XL, Pixel 5, Pixel 6, Pixel 6Pro, Pixel 7, Pixel 7 Pro
Una volta collegato il caricabatteria alla fonte di alimentazione, per ricaricare il tuo dispositivo, ti basterà posizionarlo sul caricabatteria, facendo attenzione che sia posizionato al centro. La ricarica si avvierà automaticamente. La ricarica sarà indicata dal LED sul caricabatteria o da un’animazione visualizzata sullo schermo del telefono.
I tappetini di ricarica utilizzano la tecnologia di ricarica a induzione per trasferire l'energia in modalità wireless dal caricabatteria al dispositivo da ricaricare. La tecnologia sfrutta il campo elettromagnetico creato da due bobine, una integrata nel caricabatteria e l'altra situata nel dispositivo da ricaricare. La maggior parte dei tappetini usa lo standard Qi, che consente la comunicazione tra il caricabatteria e il dispositivo per ottimizzare il processo di ricarica.
I supporti di ricarica wireless sono simili ai tappetini di ricarica, ma permettono di impostare il dispositivo su varie angolazioni per consentire la visualizzazione di contenuti durante la ricarica. Utilizzano la ricarica a induzione, che trasferisce l'energia in modalità wireless dal caricabatteria al dispositivo da ricaricare. Il caricabatteria integra una bobina in grado di creare un campo elettromagnetico, che viene a sua volta rilevato dalla bobina presente nel dispositivo da ricaricare. La maggior parte dei supporti di ricarica wireless utilizza lo standard Qi, che ottimizza il processo di ricarica, regolando la potenza e la velocità di ricarica, e permette di visualizzare contenuti sul dispositivo mentre è in ricarica.
Most modern iPhones come with wireless charging capabilities. Here’s a quick rundown of the iPhone models that support this feature:
Yes, many Samsung phones support wireless charging. Here’s a breakdown of Samsung models that generally support wireless charging:
Yes, many Android phones support wireless charging. The feature is common in mid-range to high-end models. Here’s a breakdown of Android phones with wireless charging:
When comparing wireless chargers for iPhones and Samsung phones, there are several factors to consider, including compatibility, charging speed, design, and additional features. Here’s a breakdown of what to look for:
1. Compatibility
2. Charging Speed
3. Design and Features
4. Price
Fast wireless chargers can vary depending on the device and the charger used. Here’s a general overview:
1. Standard Wireless Charging
2. Fast Wireless Charging
Charging Speed Summary
Note: The actual charging speed can be affected by factors such as phone case thickness, alignment on the charger, and the charger's power output. Learn more about fast wireless charging.